La Direzione

Dottoressa Katiuscia Di Rocco - Direttrice

Biblioteca De Leo

Dottore di ricerca in Storia Moderna è dal 2003 direttrice della Biblioteca Pubblica Arcivescovile “A. De Leo” di Brindisi la più antica biblioteca di Terra d’Otranto fondata nel 1798.

Componente della Commissione di Arte Sacra e dell’Ufficio per i Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Brindisi Ostuni e docente in vari corsi di biblioteconomia, gestione delle biblioteche e Storia moderna e contemporanea  nella Provincia di Lecce, Brindisi e Taranto, presso l’Istituto di Scienze Superiori “S. Lorenzo da Brindisi” Facoltà di Teologia e nel 2005 Docente a contratto presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università del Salento.

Segue oggi una serie di Progetti in collaborazione con diversi Enti ed Istituzioni del territorio tra i quali proprio quello sulle Scritture Femminili nel Salento secolo XV-XX e sulla Legalità costituendo un fondo librario sulla Mafia e sugli Internati Militari Italiani. Ha pubblicato una serie di saggi in riviste e quotidiani locali e nazionali.

Dall’aprile 2019 è Presidente della Fondazione Nuovo Teatro Verdi.

Curriculum Vitae Elenco Pubblicazioni

Copyright © 2021 - Fondazione Biblioteca Pubblica Arcivescovile Annibale De Leo - C.F. 80006850749 | Privacy Policy | Cookie Policy Powered by LnW Digital Strategies